Il corso di Art Direction tenuto presso l’Accademia di Brera da Roberto Carraro nell’anno didattico 2011/2012 è rivolto ai futuri professionisti digitali della didattica multimediale,dell’intrattenimento educativo […]
L’intervento verte sull’attuale metamorfosi delle tecnologie digitali nella direzione della multisensorialità, di un rapporto più articolato con il corpo dell’uomo, e del corrispondente sviluppo di nuove […]
Intervista a Roberto Carraro. Nel quadro dell’evento “Agenda Digitale – Action” di Between a Capri, il 6-7 ottobre 2011, Roberto Carraro illustra una innovativa visione dell’evoluzione […]
Con “Roma Virtual Machine”, l’APP realizzata da Applix per Mondadori Digital, nasce il primo magazine digitale che permette al lettore di immergersi a 360 gradi in […]
Durante la presentazione mondiale di iPad 2, Steve Jobs ha mostrato Roma Virtual History come una tra le “wonderful Apps” per iPad. Roma Virtual History è […]
Il corso di Carraro LAB per i mediatori culturali digitali e la digital transformation delle biblioteche Quale sarà il futuro delle biblioteche, nel passaggio dalla carta […]
L’invenzione Bubble Viewer inaugura una inedita esperienza immersiva per i dispositivi mobili, smartphone e tablet. Grazie ad una avanzata soluzione tecnologica sviluppata in Italia da Applix […]
Quali saranno le applicazioni vincenti sul nuovo dispositivo iPad, vero protagonista del gossip tecnologico nel 2010? Diversi commenti e anticipazioni hanno indicato nei libri e nei […]
Nell’estate del 2009 il Ministero del Turismo presenta la prima versione del nuovo portale Italia.it. La sezione dei Tour Virtuali viene descritta ufficialmente come una innovazione […]
L’evoluzione di Internet sta portando verso una integrazione sempre più stretta tra la rete e il mondo reale. In questo scenario si stanno velocemente sviluppando le […]
Le emoticon sono la “faccine”, i simboli espressivi utilizzati nelle chat su PC o nei telefonini. Associate a lettere o sillabe, le emoticon vengono attivate da […]
Il mondo virtuale è stato fin dall’inizio una grandiosa forma di intrattenimento, inaugurato dal successo in crescita costante dei videogame e confermato dall’attuale affermazione globale dei […]