In una strategia di Marketing Immersivo è possibile integrare la dimensione virtuale con quella reale. Nel progetto MB CLASSIC GARAGE di Mercedes Italia il pubblico può […]
Intervento di Gualtiero Carraro al Moebius 2018, Lugano. L’idea dell’editoria mutante nasce nell’evento Moebius 2017 a Lugano, e parte da una domanda: la storia dell’editoria, nata […]
Per la prima volta un appassionato di auto può vivere una 3D experience personalizzata su web articolata in più fasi. Si parte dal montaggio di una […]
I media immersivi rappresentano oggi la frontiera più avanzata del marketing digitale, offrendo la possibilità di promuovere brand e prodotti sul web 3.0, nei social e […]
Sabato 6 ottobre è iniziata la fase di apertura in anteprima di M9, il museo dedicato al ‘900, costruito dalla Fondazione di Venezia a Mestre. Si […]
La visita alla Basilica di Sant’Andrea a Vercelli, una tappa fondamentale della Via Francigena che collega Canterbury a Roma, è arricchita oggi da un innovativo sistema […]
Nell’ambito dell’evento “Festival delle Aree Protette 2018”, che si è tenuto al MUSE di Trento da venerdì 14 a domenica 16 settembre, ha raccolto notevole interesse […]
Il 5 settembre 2018 è avvenuta a Mestre, in presenza del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, la prima apertura al pubblico dell’Auditorium multimediale M9, uno spazio […]
L’applicazione di realtà virtuale di 1000 Miglia La corsa più bella del mondo, grazie ad una applicazione di realtà virtuale, entra nell’era degli Immersive Media, la […]
In occasione del Gran Premio di Monza, è stata sviluppata una soluzione avanzata di SOCIAL VR: Mercedes Benz ha offerto al pubblico una installazione tecnologica di realtà […]
Mercedes Benz ha sviluppato un format pubblicitario innovativo basato sulla realtà aumentata e collegato alla Formula 1. La soluzione tecnologica rende possibile agli utenti di inquadrare […]
L’11 Giugno 2018 si è svolto il Talk Unicredit dedicato al terzo settore e alla imprenditorialità sociale, centrato sui processi di innovazione sociale, tecnologia e digitalizzazione che […]
La realtà virtuale e la realtà aumentata sono stati oggetto della presentazione di Carraro LAB al liceo Leonardo di Brescia. Le classi del triennio hanno partecipato […]
Carraro LAB ha realizzato le ricostruzioni 3D e progettato l’esperienza di realtà aumentata delle Domus dell’Ortaglia nel sito archeologico di Brescia, implementata – con gli occhiali […]
Apre a Siracusa, nella ex caserma di Punta del Pero, la nuova iniziativa “Limen – Museo Narrativo del Porto Grande”. Alla rievocazione storica e al racconto si […]
Il concorso “1000 miglia explorer”, promosso da Mercedes Benz è un esempio di marketing immersivo e gamification basato sulla realtà virtuale. In occasione della più celebre […]
Possiamo immaginare la realtà virtuale come una potenziale enciclopedia della memoria e della cultura umana? L’idea di una memoria artificiale basata su ambienti virtuali risale alla […]
ESPLORA IN 3D IL PERCORSO DELLA 1000 MIGLIA 2018 SUL WEB 1000 miglia offre al pubblico la possibilità di scoprire ed esplorare virtualmente il percorso 2018, […]
Nel contesto della Digital Week , Ernst & Young ha inaugurato Wavespace, “il nuovo hub di innovazione a Milano”. Il 17 marzo l’area ha ospitato un […]
Il 27 febbraio 2018 si è tenuta la conferenza stampa di lancio del progetto di ricerca ENEA “Efficienza nuova per l’energia e l’antisismico”, finanziato dal bando […]
Sintesi video – 4 minuti – dell’intervento di Gualtiero Carraro a Unicredit Tourism Talk, 23 gennaio 2018. Le nuove tendenze tecnologiche, realtà virtuale e intelligenza artificiale, […]
L’intervento di Roberto Carraro al Verona Mountain Festival, il 22 febbraio 2018, è stato incentrato sul rapporto tra la montagna e la realtà virtuale. La presentazione su […]
Abstract dell’intervento di Gualtiero Carraro a Tourism Talk Unicredit, 23 gennaio Il turismo è un settore già profondamente digitale e con diversi punti di forza: vale […]
Nel contesto di Unicredit Tourism Talk, il 23 gennaio 2018, sono state utilizzate per la prima volta 3 soluzioni tecnologiche immersive nel settore congressuale. In questo […]