La soluzione Extended School proietta in rete l’immagine della scuola, supportando Open Day e attività di orientamento.
Per i futuri studenti si realizza un tour immersivo alla scoperta dell'istituto, arricchito da contenuti virtuali personalizzati. Per docenti e studenti dell'istituto Extended School é un laboratorio didattico interdisciplinare condiviso.
Grazie alla piattaforma XR Edulab, si realizza una rappresentazione 3D della scuola, dei servizi, dei progetti e delle attività didattiche.
Extended School può essere realizzata in tre modalità, che corrispondono a 3 pacchetti con diversi livelli di contenuto e di impegno:
Il contenuto di Extended School può essere utilizzato in diversi contesti e vari dispositivi per gli Open Day: proiettato in aula magna su grande schermo, inserito in un touch screen nell'atrio della scuola, pubblicato su Internet e collegato al sito ufficiale, accessibile da PC, tablet e Smartphone degli utenti finali, all'interno di visori di realtà virtuale anche durante eventi e fiere, promosso con link nei social media, trasformato in video con registrazioni da schermo, condiviso in presentazioni con strumenti di video conferenza e altro ancora.
Grazie ad Extended School è possibile creare una estensione immersiva del sito web della scuola, accessibile da PC, smartphone e visori di Realtà Virtuale
L'attività di produzione della Extended School applica la metodologia della didattica immersiva incrementale: permette di consultare contenuti esistenti, di rielaborarli, di creane di nuovi.
Il tour viene arricchito con testi, immagini, audio, video caricati da docenti e studenti.
Docenti e studenti possono collegare alla Extended School contenuti virtuali relativi a tutte le materie, messi a disposizione dalla XR library.
La scuola 3D diventa l'interfaccia non solo per promuovere l'istituto ma anche per vivere esperienze didattiche e fruire di contenuti immersivi.
Extended School può estendersi all'esterno e collegarsi alla città, alle aziende e alle istituzioni.