Abstract video dell’intervento di Gualtiero Carraro – Moebius Lugano – Futuro Digitale Dopo le prime due fasi di Internet – 1.0 World Wide Web e dai […]
Dalla conferenza di Gualtiero Carraro “Futuro digitale” – Moebius Lugano Il metodo adottato da Carraro Lab per la previsione del futuro digitale prevede vari approcci: Monitoraggio […]
Conferenza di Gualtiero Carraro – 6 febbraio 2017 – Biblioteca Cantonale di Lugano. Fondazione Moebius. Una “prima visione” delle rivoluzioni tecnologiche che cambieranno la vita e […]
Nell’evento PORTE APERTE IN ATM il 17 e il 18 dicembre 2016 il pubblico milanese ha potuto realizzare un viaggio virtuale alla guida del treno “Leonardo” ed entrare […]
Si è tenuto il 30 gennaio 2017 nel contesto di Homi Smart il workshop dedicato alla Realtà Virtuale e Aumentata per il Design, coordinato da Carraro LAB. […]
Grande afflusso di pubblico nello stand di Regione Lombardia all’Artigiano In Fiera. La manifestazione è aperta dal 3 all’11 dicembre, Fieramilano Rho-Pero, tutti i giorni dalle […]
Anche il settore della meccanica industriale può utilizzare i media immersivi per la promozione aziendale. Il caso di GMV presenta la visita ad uno stabilimento che offre […]
Dolomiti Superski accompagna il lancio della stagione sciistica 2016-2017 con i primi video a 360°, prodotti da Carraro LAB. Protagonista delle riprese immersive è il paesaggio […]
“Vision Technologies” è il titolo dell’intervento di Roberto Carraro presso il politecnico di Milano, nel corso del Prof. Matteo Ciastellardi , Senior Researcher – Editor in Chief: […]
Il video immersivo dedicato all’evento “Milano Moda Graduate”, pubblicato da “In Lombardia” presenta le sfilate dei giovani talenti, le loro creazioni e ci immerge nell’atmosfera di […]
Il filmato a 360° realizzato nel ristorante “delicatissimo” di Milano è uno dei primi dedicati al settore della ristorazione. Il montaggio punta a valorizzare non solo […]
Con la medaglia d’oro nella categoria INTERACTIVE MULTIMEDIA del premio F@IMP (qui il video integrale della cerimonia di premiazione del 22 ottobre 2016), aggiudicatasi dalla piattaforma […]
La fase di rebranding dal nome Finmeccanica a Leonardo è stata accompagnata da diverse iniziative, tra cui una applicazione di realtà virtuale, presentata dal gruppo all’International […]
La piattaforma virtuale BRIXIA TIME MACHINE ha vinto il prestigioso premio F@IMP 2.0 (Festival Internazionale per il patrimonio audiovisivo e multimediale), organizzato da “AVICOM | ICOM International […]
Nell’ambito di EICMA 2016, l’evento del Ciclo e Motociclo in corso a Fiera Milano da martedì 8 a domenica 13 novembre, l’ente ATL del Cuneese offre […]
Il nuovo corso 2016/2017 del biennio di ” didattica dell’ arte” all’ accademia di Brera – Prof. Roberto Carraro – é focalizzato sul rapporto tra l’ […]
L’esperienza turistica dell’escursionismo è un mix percettivo di movimento ed esplorazione visuale del paesaggio: per questo si presta particolarmente al format video 360°. In questo reportage […]
Il video a 360° pubblicato da ATL Cuneese permette di immergersi, virtualmente, nelle acque del fiume Stura, vivendo l’esperienza del rafting. Come altri sport estremi, il […]
La presentazione di Hotel e strutture ricettive con il format video 360 offre nuove opportunità per la promozione sia verso i turisti che per gli operatori. […]
Nel contesto di TTG Incontri 2016, il tour operator Italica Incoming ha presentato mete, strutture ricettive ed experience turistiche italiane con una vasta produzione di video […]
Roberto Carraro è intervenuto all’ International Early Fall School, Fondazione Ratti, “The digital life of forms in the arts” con uno speech dedicato alla dialettica tra cinema […]
L’apertura della mostra dedicata allo Sport in Realtà Virtuale, allestita al piano terra di Palazzo Italia ( ex Area Expo) è stata prorogata al 16 ottobre 2016,. Grazie […]
L’applicazione di realtà virtuale realizzata da Carraro LAB per la manifestazione HOMI di Fiera Milano permette di vivere una esperienza immersiva del design Made in Italy, […]
La realtà virtuale e aumentata, ancora nel 2016 confinate nel mondo delle Mobile APPs, dei visori VR e dei Games, stanno per diventare componenti rilevanti del […]