Carraro LAB sta sviluppando una gamma di soluzioni basate sulla Intelligenza Artificiale ed Estesa, grazie alla registrazione di brevetti, a iniziative mediatiche e a progetti in ambito education, marketing, cultura, turismo.
L’Intelligenza Estesa è un concetto polisemico, che indica sia l’integrazione tra Realtà Estesa (dominio VR-AR) ed Intelligenza Artificiale, sia una idea più umanistica dell’Intelligenza Artificiale che la definisce non come una entità autonoma e sostitutiva della intelligenza naturale, ma come un suo potenziamento, appunto una Extension.
Carraro LAB sposa entrambe le accezioni, per puntare ad una nuova dimensione della conoscenza e dell’apprendimento, sotto il controllo dell’uomo ma con il potenziamento dei “superpoteri” sensoriali e cognitivi sia della Realtà Estesa che della Intelligenza Artificiale.
Di seguito una serie di applicazioni AI di Carraro LAB:
Nel corso del 2023 Carraro Lab ha sviluppato progetti e prodotti di Intelligenza Artificiale che hanno avuto una rilevante eco mediatica a livello nazionale, sui principali network televisivi e sulle testate giornalistiche italiane.
Degne di nota, l’intervista impossibile a John Fitzgerald Kennedy realizzata per Sky TG 24, l’AInfluencer Boccaccio e lo speech metalinguistico presentati in BTO (vedi alcune uscite nella Rassegna Stampa).
Di rilievo anche la presentazione a Bruxelles – al commissario Thierry Breton – della tecnologia di Visione Artificiale “Meta Mirror”