Editoria cross media e multisensoriale

L'editoria dell'era Post PC sta scoprendo nuove modalità di lettura, sempre più multisensoriali, e necessita di format tecnologici tattili, multimediali, cinestetici e tridimensionali.

3D Book

Il libro virtuale

3D Book

3D Book è un format editoriale che applica al libro le soluzioni dei videogiochi, organizzando i contenuti in ambienti navigabili, modelli tridimensionali e serious games, mappe e timeline sviluppate su più piani.


Touch book

L'uso del multi touch, che caratterizza l'editoria su smartphone e tablet, necessita lo sviluppo di format interattivi ad hoc.

Touck book

Tecnologia Multi touch


Pubblicazioni immersive e aumentate

Format immersivi

Pubblicazioni immersive e aumentate

Gli ambienti immersivi arricchiscono i libri con illustrazioni coinvolgenti che ci introducono nei mondi simbolici della letteratura.

La realtà aumentata applicata alle pagine di una pubblicazione cartacea può arricchirla di contenuti multimediali, connetterla alla rete e ai social network.


Videolibri

I videolibri sperimentano la complementarietà tra il linguaggio audiovisivo e la lettura, creando accattivanti strumenti di divulgazione della cultura.

Videolibri

La Divina Commedia