Il turismo nel web 3.0 alla BTM di Taranto

Convegno dedicato al turismo nel Web 3.0, nel Metaverso e alla diffusione di NFT e criptovalute


Giovedì 7 aprile alla BTM ((Business Tourism Management)) di Taranto si è svolto un evento rivolto alle opportunità di comunicazione, promozione e commercializzazione nella prossima frontiera della realtà immersiva su web.

Qui l’intervento di Gualtiero Carraro con l’anteprima del Metaverso di Procida 2022.

Le tecnologie della realtà virtuale e aumentata convergono nel metaverso, la nuova dimensione del web che da pagina 2D diventa un ambiente 3D.

Il turismo, settore nativamente collegato ai LUOGHI, è un ambito dove già da anni si assiste all’adozione di strumenti virtuali (si pensi alla tecnologie Google Maps e Street View e alla virtualizzazione di destinazioni, esperienze e strutture ricettive), ma è giusto aprire un dibattito sull’impatto del web 3.0 sul comparto.

Il web 3.0 è un ambiente ibrido di cui è necessario comprendere i linguaggi dell’interazione tra reale e virtuale, per essere pronti a offrire prodotti e servizi nella nuova meta normalità del vivere sociale.

PROGRAMMA DELL’EVENTO

12:30 13:30 Modera Edoardo Colombo – advisor BTM2022 per Innovation&Trends;
Relatori: Gualtiero Carraro. – imprenditore, autore e ricercatore digitale (da remoto); Simone Puorto – Futurist; Paolo Siligoni – CEO di Swiss Crowd SA (da remoto); Fabio Viola – Game Designer

Vedi anche:

Turismo e realtà virtuale alla BTM 2019

Turismo Megatrend