Esperienza immersiva di Procida al BITUS di Pompei

ALLA PRIMA FIERA DEDICATA LA TURISMO SCOLASTICO, BITUS A POMPEI  DAL 31 MARZO AL 3 APRILE, LA CAMPANIA PRESENTA L’ESPERIENZA IMMERSIVA DI PROCIDA

La Campania torna capitale del turismo scolastico e dei viaggi didattici con la prima Borsa del Turismo Scolastico e della Didattica (BITUS), in programma dal 31 marzo al 3 aprile nel Real Polverificio Borbonico a Scafati.
Ai visitatori della manifestazione viene offerta una esperienza immersiva, dedicata a Procida, quest’anno Capitale della Cultura: grazie a dei visori di realtà virtuale Cardboard, è possibile sorvolare l’isola, atterrare nei punti di interesse, musei, palazzi, chiese ed esplorare a 360 gradi il territorio.

L’applicazione appartiene alla generazione web 3.0: inquadrando con lo smartphone un Qrcode stampato sul visore di cartone, si attiva la navigazione immersiva binoculare abilitata da apposite lenti.

Nel settore del turismo scolastico questa iniziativa propone una significativa soluzione phygital per anticipare in classe l’esperienza didattica, con tour virtuali e contenuti multimediali fruiti a distanza.

Anche durante il viaggio didattico on Site le esperienze e installazioni immersive possono offrire un importante valore aggiunto educativo.

La partecipazione a BITUS e a tutti gli eventi in programma è gratuita.
Il programma di BITUS è disponibile al link https://bitus.it/programma-bitus