Terzo Settore: nel talk Unicredit la Virtual Reality

L’11 Giugno 2018 si è svolto il Talk Unicredit dedicato al terzo settore e alla imprenditorialità sociale, centrato sui processi di innovazione sociale, tecnologia e digitalizzazione che impattano su processi e servizi.

Carraro LAB ha realizzato diverse componenti virtuali dell’evento: la mappa 3D delle oltre 100 sedi collegate, una simulazione con visori di realtà virtuale di un servizio di assistenza, geolocalizzazione e soccorso, alcuni live streaming a 360 gradi.

L’evento ha toccato le sfide dell’economia sociale tra nuove leggi, rivoluzioni tecnologiche e le reali opportunità da cogliere: come la digitalizzazione può modificare e migliorare i processi interni (a supporto della crescita manageriale e dell’efficientamento), quali scenari e competenze sono attesi per l’imprenditorialità sociale.
Il Social Media Marketing è stato introdotte nell’ottica di migliorare e far crescere la relazione con utenti, cittadini e volontari, e anche per supportare le attività di crowdfunding e fundraising.

Approfondisci l’utilizzo della realtà virtuale per i convegni.