Sito web 3.0 immersivo per bando borghi PNRR

Obiettivi-azioni del bando borghi PNRR
  • Realizzazione di azioni di supporto alla comunicazione e diffusione delle informazioni sull’offerta del territorio (borgo)
  • Rivitalizzare il tessuto socio-economico
  • Potenziamento e qualificazione del sistema di accoglienza
  • Attività di informazione promozione e comunicazione compreso sito web, materiale promozionale, pubblicazioni divulgative e scientifiche, purché nel quadro di azioni coordinate a livello complessivo del borgo

Soluzioni digitali innovative - Sito web 3.0 immersivo

Il sito web è il primo biglietto da visita di un borgo e di un territorio, e deve quindi essere di qualità, innovativo e attrattivo. Il progetto del sito web promozionale del borgo guarda già alla prossima fase del web, definita Internet 3.0, che supera la tradizionale impostazione per pagine statiche e bidimensionali, e offre invece al pubblico una esperienza emozionante e immersiva. Il valore paesaggistico del territorio e del centro storico viene valorizzato da riprese aeree virtuali a 360 gradi ad alta risoluzione. La veduta aerea diventa una home page tridimensionale, nella quale si riconoscono i punti di interesse, i monumenti, i quartieri, le vie di accesso. Dal cielo si scende a terra, si percorrono le vie e le piazze, e si accede all’interno delle chiese dei palazzi e dei musei. Rivolgendosi al territorio circostante il borgo, si riconoscono le alture, i corsi d’acqua, i boschi, e si possono percorrere virtualmente le tappe più importanti dei sentieri. Il sito viene arricchito da video, immagini, ricostruzioni virtuali, audio guide.

Portale immersivo Campania