Laboratorio immersivo Erasmus in Germania

Presso l’istituto tedesco “BBS II Gifhorn – Europaschule in Niedersachsen” Carraro LAB realizzerà un workshop immersivo, basato sulla piattaforma XR Edulab, il 25 e 26 febbraio, nel quadro di un progetto Erasmus che vedrà presenti altre scuole superiori provenienti da diversi paesi europei.
La piattaforma XR Edulab, ora disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo) è stata adottata dall’Istituto professionale tedesco per i contenuti disponibili, le funzionalità che permettono di adattarli e crearne di nuovi, e la fruizione cross device da PC, tablet e visori di realtà virtuale.


Il laboratorio riguarderà applicazioni legate alla meccanica e in generale alle materie STEM, particolarmente pertinenti con il sistema duale delle formazione professionale tedesco, che adotta da decenni un approccio simile a quello previsto dalla nuova riforma italiana del 4+2 negli istituti tecnici e professionali e negli ITS.
Carraro LAB sarà anche presente alla fiera Didacta Stuttgart, in partnership con Epson, nel quadro di iniziative per la promozione internazionale di XR Edulab e di altri prodotti AR, VR e di Intelligenza Artificiale.

Approfondimenti:

La presentazione in tedesco della piattaforma XR Edulab

Il sito web Carraro LAB Education in 5 lingue

I Campus didattici di Carraro LAB per gli istituti della riforma 4+2

Epson e Carraro LAB presentano i laboratori immersivi