Mercoledì 28 giugno alle ore 19.00 presso il VR Corner , nel centro Meet in via Vittorio Veneto 2, nel cuore di Porta Venezia a Milano va in scena il connubio tra scuola, cultura e realtà virtuale, nell’incontro in progrmma con Gualtiero e Roberto Carraro. Durante l’evento, verranno presentate diverse testimonianze e case history realizzate da questi esperti, che mostreranno come le tecnologie del Metaverso possano rivoluzionare le modalità di apprendimento.
In particolare, avremo modo di conoscere la piattaforma XRedulab, un’innovativa soluzione di realtà virtuale e aumentata, attualmente in fase di acquisizione da parte delle scuole italiane attraverso il bando Scuola 4.0. Questa piattaforma apre nuovi orizzonti nell’ambito dell’istruzione digitale, permettendo nuove forme di cultura, conoscenza e sintesi immersive del sapere.
L’evento sarà arricchito dalla fruizione di alcune opere immersive, che ci conducono in nuovi scenari, stimolando l’ immaginazione e aprendo porte verso la trasformazione digitale delle discipline umanistiche e delle arti.
Scuola, Cultura e Realtà virtuale con Gualtiero e Roberto Carraro
Mercoledì 28 giugno, ore 19.00
VR Corner