Roberto Carraro è relatore all’evento “Future Jobs – formiamo giovani eccellenti” organizzato da Impara Digitale a Campobasso, in programma il 22 e 23 maggio.

L’intervento, alle 11.30 del 22 maggio, avrà come titolo “Il metaverso: soluzioni in Realtà Aumentata e Virtuale per l’apprendimento”.

L’evento è rivolto alla intera comunità scolastica (scuole di ogni ordine e grado), rappresentanti di Enti, Istituzioni, Associazioni, aziende e a tutti gli interessati ai temi, e agli studenti del 4° e 5° anno delle Scuole Secondarie di II grado (iscrizione a cura del docente accompagnatore)

Di seguito l’abstract dell’evento:

La scuola deve contribuire a formare studenti “con una marcia in più”, che siano in grado di contribuire al futuro del loro Paese in maniera eccellente.

Scuola e innovazione
Far incontrare la scuola e l’industria diviene essenziale, per garantire ai giovani prospettive tangibili di esistenza e futuro, al passo con le trasformazioni sociali ed economiche in atto.
Come preparare i giovani al futuro che li aspetta?

Scuola e impresa
Competenze trasversali e Attitudini, Digital Skills, Soft Skills e Life Skills…
Come fare in modo che le richieste del mondo del lavoro coincidano con quanto si studia in classe? Come avvicinare scuola e impresa?

ITS, un ponte necessario
I giovani possono acquisire competenze, sviluppando tutte le Skills necessarie, possono aprire la loro mente a nuove prospettive, alle possibilità che il futuro riserva loro, all’innovazione tecnologica, economica, sociale e culturale.

Vedi anche: i laboratori virtuali e aumentati per le professioni digitali del futuro presentati a Didacta agli ITS