Nel Village di Formula 1 la realtà aumentata di Mercedes

In occasione del Gran Premio di Monza, è stata sviluppata una soluzione avanzata di SOCIAL VR: Mercedes Benz ha offerto al pubblico una installazione tecnologica di realtà aumentata che permetterà agli utenti di identificarsi con i grandi piloti del marchio stellato: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

E’ possibile testare dal vivo la soluzione tecnologica visitando il Village di Formula 1 alla darsena di Milano, vicino a Piazza XXIV maggio, dal 29 al 31 agosto 2018, in una installazione curata da Mercedes basata su un tablet e un grande schermo, che permette di proiettare su grande formato i volti degli utenti mentre indossano i caschi virtuali dei piloti.

L’applicazione di realtà aumentata, basata su Facebook AR studio, rende possibile ai fan e ai curiosi di inquadrare il proprio volto con la camera dello smartphone, e di indossare virtualmente a scelta i caschi dei piloti Mercedes.

Il progetto si Social VR e web 3.0 è stato ideato e prodotto da Nutcraker, Carraro LAB e GmPixels per Mercedes Benz Italia.

Vedi anche: realtà virtuale e ologrammi