EXPO 2015 - Navigatore con visori di realtà virtuale

IMG_3885

Dettagli Progetto

  • Data

     2016

  • Cliente

     Arexpo

  • Attività

     Sviluppo dell'applicazione di realtà virtuale

  • Categoria

     Virtual Reality

All’interno della mostra in Palazzo Italia inaugurata il 1 luglio 2016, il “viaggio straordinario in Expo” , si trasforma in una esperienza innovativa di navigazione 3D, realizzata con 20 postazioni dotate di visori di realtà virtuale.

Per la prima volta, in una sola applicazione VR si integra la navigazione interattiva – in una modalità simile a Street View – con i video a 360 gradi. I visitatori indossano i visori GEAR VR e possono muoversi semplicemente utilizzando lo sguardo. L’interfaccia a controllo oculare presenta delle frecce: fissandole con gli occhi, ci si può spostare lungo il cardo e il decumano. Oltre 20 brevi filmati a 360 gradi permettono inoltre di entrare nei Padiglioni e rivivere le esposizioni all’interno dei padiglioni. Guardando in basso, una mappa interattiva di Expo propone alcuni punti di atterraggio da cui avviare l’esplorazione virtuale.

Lo sviluppo dell’applicazione ha comportato un attento studio ergonomico per rendere efficace, facile e piacevole la navigazione virtuale insieme alla consultazione di video sferici.

Vedi anche: Applicazioni per visori di Realtà Virtuale