IT-AM Expo virtuale per We The Italians

We the Italians presenta il Gala Dinner 2024 a Roma e lancia IT-AM Expo, la piattaforma virtuale per il Made in Italy, sviluppata da Carraro LAB.

We the Italians, l’azienda leader nel connettere l’Italia con la comunità di oltre 20 milioni di italoamericani negli Stati Uniti, è lieta di annunciare il suo prestigioso Gala Dinner annuale, che si terrà il 17 giugno 2024 presso il Parco dei Principi Grand Hotel a Roma. In questa occasione verrà anche presentato IT-AM Expo, un innovativo progetto per promuovere il Made in Italy produttivo e turistico nel Metaverso.

Durante il Gala Dinner 2024, We the Italians lancerà ufficialmente IT-AM Expo, una piattaforma espositiva virtuale nel Metaverso dedicata al Made in Italy, “The first immersive space where Italians and american can virtually meet”. Questo spazio digitale permetterà alle aziende italiane di creare stand personalizzati, interagire con i visitatori attraverso concierge virtuali e presentare i loro prodotti in un formato tridimensionale immersivo. IT-AM Expo sarà una vetrina unica per esaltare la qualità, l’innovazione e la diversità delle eccellenze italiane e dare spazio alle destinazioni per promuoversi, anche in coincidenza con l’Anno delle Radici Italiane 2024.

IT-AM include diversi ambienti:

IT-AM EXPO: uno spazio che espone stand virtuali per le aziende e gli enti. Il primo padiglione ospita gli sponsor del Gala 2024

IT-AM REGIO: una esposizione dedicata alle regioni italiane, con contenuti dedicati all’anno della Radici Italiane

PIAZZAS: ambienti ispirati a piazze italiane, riprodotti con immagini a 360 gradi, utilizzabili per ospitare gli eventi organizzati dalle associazioni Italo-americane

IT-AM MUSEUM: un padiglione che ospita mostre temporanee sul Made in Italy. In questa occasione vengono esposte immagini generate con Intelligenza Artificiale ispirate alla cultura italo-americana

Altri spazi virtuali sono dedicati alla presentazione di We The Italians, alla sala del Grand Hotel Parco dei Principi replicata in 3D, a luoghi simbolici come il ponte di Verrazzano, la statua e le caravelle di Colombo.

ITAM EXPO è stato sviluppato in Unity da Carraro LAB e integrato nel metaverso Spatial.io.

Giunto alla sua terza edizione, il Gala di We the Italians è diventato un evento imperdibile nella Capitale per stringere relazioni e presentare idee, prodotti e servizi ad una platea selezionata e internazionale. L’evento celebra lo straordinario contributo che il DNA italiano, attraverso gli italoamericani, ha dato e continua a dare all’economia, alla cultura e ad ogni settore della società americana.

La novità del 2024 è anche l’organizzazione di un convegno mattutino che vedrà il coinvolgimento di alcuni tra i principali esperti delle relazioni Italia-USA. La serata proseguirà con il tradizionale aperitivo di networking e la cena di gala, durante la quale verranno conferiti i premi “We the Italians – Two Flags One Heart” 2024 a personalità che si sono distinte nella promozione dei rapporti tra Italia e Stati Uniti.

We the Italians, in 10 anni di attività, è diventata un punto di riferimento fondamentale nelle relazioni tra l’Italia e la vasta comunità italoamericana. Attraverso una rete di canali informativi, raggiunge oltre 150.000 italoamericani negli Stati Uniti generando più di 1 milione di interazioni annue e contando 70.000 follower sui social media. È inoltre riconosciuta dalle principali associazioni italoamericane sia a livello nazionale che locale come il principale interlocutore operativo in Italia.

Il Gala di We the Italians e il lancio di IT-AM Expo rappresentano occasioni uniche per celebrare i forti legami tra Italia e Stati Uniti, rafforzare le relazioni economiche e culturali tra i due Paesi e offrire alle aziende italiane una innovativa vetrina per promuoversi negli USA e nel mondo. We the Italians si conferma così come il principale ponte di collegamento tra le due sponde dell’Atlantico.

Per maggiori informazioni sull’evento e per l’acquisto di biglietti o tavoli, si prega di contattare info@wetheitalians.com.