La ripresa delle attività economiche per la fase 2 avviene all’insegna delle misure di sicurezza e di tutela dei lavoratori e dei clienti.
La dotazione di SPI, strumenti di protezione individuale, è un requisito base per la ripresa delle attività economiche, e le aziende si trovano di fronte alla necessità di reperire materiale in continuità, visto anche l’elevato consumo degli strumenti monouso.
Peraltro è ormai chiaro a tutti che non si tratta di misure momentanee, ma che si dovrà mantenere una costante attenzione alla sicurezza per diversi mesi.
Non è tuttavia semplice reperire sul mercato l’ampia gamma di dispositivi necessari: mascherine con diversi livelli di sicurezza, gel igienizzanti, guanti protettivi, occhiali, tute, addirittura test sierologici e tamponi che molte aziende intendono fornire ai dipendenti
Di qui la proposta di un KIT DI PROTEZIONE COVID, che comprende:
– mascherine di tipo chirurgico, non però monouso ma riutilizzabili fino a 10 volte, quindi con un costo e un impatto ambientale molto più basso rispetto alle monouso.
– Gel igienizzante, misura precauzionale prevista negli accessi di molti esercizi aperti al pubblico, ma anche presso le sedi produttive aziendali
– Guanti protettivi, per la manipolazione di merci, denaro, strumenti condivisi come maniglie, tastiere, console di macchine, touch screen.
I vantaggi del KIT DI PROTEZIONE COVID comprendono:
- l’acquisto da un solo fornitore
- il reperimento di prodotti certificati
- la gestione semplice del magazzino
- Un prezzo certo e definito
- 2 mesi lavorativi di copertura
- semplicità per l’erogazione degli strumenti ai dipendenti
Vedi anche:
Fornitura di mascherine e dispositivi di protezione
Certificato di immunità e test sierologico
Per informazioni sugli strumenti di protezione: 030 5784111