BTM BARI - tourism trend dal 1 al 3 marzo

Blog page
Gualtiero Carraro a BTM BARI

Dal 1 al 3 marzo Carraro LAB è presenta a BTM Bari. Di seguito gli eventi in cui prendiamo parola:

Il turismo prossimo venturo e conversazioni sui nuovi trend
Metaversi, Open Data, Gamification e prenotazioni su Blockchain

02 MARZO 2023, MAIN HALL, 11:40 – 12:25

Condividiamo il video del panel svoltosi alla BTM di Bari sui trend del futuro del turismo. Il metaverso, inteso come nuove web immersivo, può svolgere un ruolo chiave nella promozione del turismo. Ma quali saranno le professioni digitali del futuro nel turismo? Su questo tema NextGenerationEU sta investendo risorse ingenti, finanziando nuovi laboratori per la formazione. Occorre sviluppare l’Innovation Design di nuovi servizi e prodotti, anche nella scuola.

Fabio Viola – Game designer
Ilaria Vitellio- CEO – Cityopensource
Luca De Giglio – CEO e Founder di Tripscommunity.com
Gualtiero Carraro – Fondatore e titolare di Carraro LAB
Modera:
Edoardo Colombo – Advisor BTM2023 per Innovation&Trends

Piattaforma AI e Immersiva per l’incontro tra domanda e offerta

BTM 4Job 2 marzo 2023 13:10

Nella mattinata BTM4Job presenta incontri e tavoli tematici con i diversi attori del Mercato del lavoro, quali: apprendistato duale, programma GOL (percorsi di upskilling e reskilling, Patti Territoriali, progetti speciali per le competenze digitali, ecc.), garanzia giovani, pass laureati, NIDI, Titolo II e altre misure per l’avvio di nuove imprese nel settore.
Nel pomeriggio, un’altra importante attività è dedicata al workshop di incontro tra Domanda e Offerta di Lavoro, dove le Imprese del settore potranno effettuare i colloqui di lavoro con studenti, diplomati, laureati, disoccupati e occupati che intendono avviare un piano di carriera. Questa attività sarà supportata oltre che da Anpal Servizi da Federterziario, FondItalia e da tutti i soggetti accreditati a fornire servizi di orientamento, bilancio delle competenze, selezione e accompagnamento al lavoro operanti sul territorio regionale