Proiezione immersiva "Rivivi EXPO 2015"

IMG_3882

Dettagli Progetto

All’interno di Palazzo Italia è possibile rivivere le emozioni dell’esposizione universale, grazie a due installazioni di realtà virtuale, aperte al pubblico nell’ambito della mostra “EXPO Milano 2015: un viaggio straordinario durato 9 anni”.

In una sala dalla forma sferica al terzo piano di Palazzo Italia, viene proiettato un filmato immersivo che realizza una emozionante rievocazione dei luoghi e degli eventi di Expo 2015.

Il video è stato prodotto con diverse tecnologie innovative: riprese video a 360 gradi effettuate con 6 videocamere sincronizzate, ricostruzioni 3D, effetti speciali, il tutto adattato nel formato idoneo per una proiezione cilindrica in cui lo spettatore si trova al centro della scena.

Lo storytelling parte dal progetto, presentato nelle sue forme simboliche e 3D, che si trasformano visualmente nell’esposizione reale. Il racconto prosegue con un effetto time lapse lungo il Decumano e Piazza Italia, le statue di Ferretti, e con la marcia trionfale delle spettacolari architetture dei padiglioni dei paesi partecipanti. Si passa quindi a rivivere le esperienze espositive degli interni, dal Padiglione Zero a Palazzo Italia, fino ai padiglioni più ambiti come il mitico Giappone. Spettacoli ed eventi completano il percorso: l’Albero della Vita notte e giorno, la parata di Foody e le altre mascotte dei Paesi, momenti di danza e musica lungo il decumano, la cerimonia di chiusura.

Approfondisci il tema: installazioni e proiezioni immersive