Carraro LAB al Saudi-Italian Investment Forum

Si è tenuto a Riyadh, il 26 e 27 giugno 2022, il Forum di investimento italo-saudita, con un programma di presentazioni interattive che hanno permesso ai delegati italiani di esplorare il mondo delle opportunità di investimento disponibili in Arabia Saudita. Carraro LAB ha partecipato su invito del Ministero degli Esteri. Andrea Carraro, responsabile per “international relations and development”, ha preso parte al panel dedicato all’intrattenimento e alla cultura.

L’evento è culminato nella firma di due memorandum d’intesa, tra cui l’istituzione del Consiglio d’affari italo-saudita, che formalizza le relazioni commerciali tra l’Arabia Saudita e uno dei suoi più importanti partner commerciali europei.
All’evento, che ha evidenziato le opportunità di investimento reciprocamente vantaggiose in diversi settori, ha partecipato Mohammed bin Abdullah Al-Jadaan, Ministro delle Finanze.
Guidata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, la delegazione italiana di alto livello ha riunito funzionari governativi e rappresentanti del settore privato. Era presente anche Barbara Beltrame Giaconello, vicepresidente per l’internazionalizzazione di Confindustria, la federazione italiana dei datori di lavoro e camera di commercio nazionale.
L’evento ha visto la firma di un MoU tra la Confederazione Generale dell’Industria Italiana e la Federazione delle Camere di Commercio Saudite con l’obiettivo di migliorare le relazioni commerciali bilaterali.
Oltre a incontrare potenziali partner commerciali sauditi, gli investitori italiani hanno esplorato i servizi di supporto leader a livello mondiale forniti da Invest Saudi, la piattaforma di promozione degli investimenti del Regno.