DIGITAL EXHIBITION - Risk ON Risk OFF


L’evento di RICERCA E FINANZA nell’anno del Coronavirus è stato realizzato con una piattaforma immersiva dedicata: ‘Risk ON Risk OFF Digital Exhibition’.

finanza realtà virtuale

Corrado Caironi in realtà virtuale accoglie i partecipanti all’evento

I contributi degli esperti e della case di investimento appaiono in una scenografia 3D interattiva, e restano consultabili on line previa registrazione. Il titolo dell’evento è “Rerate Tomorrow 2021”.
Qui l’accesso per gli investitori privati.

La scenografia virtuale viene ambientata nella veduta aerea a 360 gradi di diverse metropoli del mondo.

L’allestimento 3D ospita video, schede, protagonisti in una struttura ottagonale sospesa, che dà accesso ad altri ambienti virtuali, dedicati ad ogni protagonista dell’evento, con una biografia e una serie di risposte in video a temi legati agli investimenti. Vengono messi a disposizione dei partecipanti anche documenti da scaricare.

Programma dell’evento:

Scenario macroeconomico e prospettive dei mercati finanziari, a cura di Corrado Caironi – Investment Strategist di R&CA;

– Strategie di Portafoglio di investimento a cura del Prof. Cristiano Iacopozzi – Docente di Asset Allocation, Facoltà di Economia, Università di Siena Soluzioni di investimento per il 2021, con i Money Manager: – Antonino Cipriano (BNP Paribas AM) – Davide Renzulli (Columbia Threadneedle Inv.) – Natale Borra (Fidelity International) – Giancarlo Sandrin (L&G IM) – Fabio Caiani (Nordea AM) – Max Traversone (Raiffeisen CM)