La piattaforma BEE importa mascherine e altri strumenti per Covid19

In relazione all’emergenza Covid19 la piattaforma digitale BEE per l’import-export si è attivata per l’approvvigionamento di Mascherine e dispositivi medicali, certificati CE.

APPROVVIGIONAMENTO SU LARGA SCALA

BEE è una piattaforma B2B, che gestisce forniture su larga scala. Sono già stati forniti alcuni milioni di dispositivi a regioni, per il personale sanitario, e a grandi aziende, che le richiedono per proteggere i loro dipendenti. In particolare le mascherine stanno diventando un dispositivo obbligatorio per riaprire attività al pubblico, ma anche fabbriche e servizi. In alcuni stati e regioni è stato anche importo l’utilizzo di mascherine per uscire di casa e comparire in pubblico.

IMPORTAZIONE VIA AEREA DI MASCHERINE

I prodotti arrivano in pochi giorni mediante trasporto aereo all’aeroporto di Malpensa dai paesi del Far East (Corea, Cina, Singapore – che avendo affrontato precedenti emergenze sanitarie hanno già pronti questi prodotti).

I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE PER COVID19 IMPORTATI DA BEE

Attualmente attraverso BEE vengono forniti i seguenti prodotti,  tutti certificati CE:

  • Mascherine FFP2
Mascherina FFP2

Mascherina FFP2

  • Mascherine FFP3
Mascherina FFP3

Mascherina FFP3

  • Mascherine chirurgiche
Mascherine chirurgiche

Mascherine chirurgiche

  • Mascherine KN95

 

  • occhiali protettivi
Occhiali protettivi

Occhiali protettivi

  • camici protettivi
Camice protettivo

Camice protettivo

 Test covid19

Test covid19 certificato CE . Origine: korea.

Test covid19 certificato CE . Origine: Corea.

Test covid19 certificato CE . Origine: korea. Reagente PCR in tempo reale . Compatibile con CFX 96, ABI 7500 e QuantStudio 5. Tempo per il risultato dopo l’estrazione: circa 80 minuti

UTENTI DEI DISPOSITIVI: STRUTTURA SANITARIE, ATTIVITA’ INDUSTRIALI, SERVIZI AL PUBBLICO

La fornitura dei dispositivi è orientata prima di tutto alla protezione degli operatori e dei pazienti nelle strutture sanitarie, inoltre alla sicurezza  degli operai nell’industria, e dei dipendenti dei servizi e dei relativi utenti, specie per le attività aperte al pubblico (negozi, banche, agenzie, palestre…) di cui progressivamente si stabilirà l’apertura dopo il lockdown.

L’utilizzo delle mascherine è oggetto di norme in rapida evoluzione, sia a livello internazionale che nazionale e regionale. In molti casi ne è stata decretata l’obbligatorietà, identificando anche le tipologie di mascherine ammesse per specifici contesti.

LA PIATTAFORMA BEE

La piattaforma BEE, progettata originalmente per supportare l’export di prodotti Made in Italy (attualmente ospita 180 produttori italiani), in pochi giorni la piattaforma BEE  è stata riadattata per consentire anche l’importazione di dispositivi igienico-sanitari.

Vedi anche: KIT DI PROTEZIONE COVID PER LE AZIENDE

Per informazioni sui dispositivi di protezione: 030 5784111