L’applicazione di realtà virtuale è inserita all’interno di periscopi girevoli con visori Oculus Rift, nei quali il visitatore guarda a 360 gradi alcuni paesaggi in cui […]
10 Dicembre 2018
Fondazione di Venezia
Applicazione Oculus
L’installazione dedicata alla più grande area di urbanizzazione italiana, la Megalopoli padana comprende due elementi Una proiezione su grande schermo 9 tablet interattivi La proiezione utilizza […]
10 Dicembre 2018
Fondazione di Venezia
Progettazione e realizzazione di installazioni immersive
L’installazione Sim Italy Game nel museo M9 consiste in un touch screen che visualizza un gioco 3D su PC, oltre ad uno schermo in grande formato […]
10 Dicembre 2018
Fondazione di Venezia
Progettazione e realizzazione di installazioni immersive
La metafora della installazione nel museo M9 è un espositore interattivo di cartoline storiche originali. Ruotando le cartoline autentiche, quindi, il visitatore attiva dei video corrispondenti, […]
10 Dicembre 2018
Fondazione di Venezia
Progettazione e realizzazione di installazioni immersive
L’installazione realizza una rappresentazione delle trasformazioni del territorio di Mestre, della Laguna e del Delta del Po, mediante la metafora di un ascensore spazio-temporale. Un touch […]
10 Dicembre 2018
Fondazione di Venezia
Progettazione e realizzazione di installazioni immersive
La proiezione Lo shock del ‘900 si inserisce nell’area dell’ingresso alla sezione del Museo M9, che simula una “control room” del paesaggio, insieme ai visori VR […]
10 Dicembre 2018
Fondazione di Venezia
Proiezione immersiva
Per Unicredit Carraro LAB ha sviluppato un format innovativo di realtà virtuale applicata ai convegni. Negli eventi Unicredit talk, con migliaia di aziende collegate in streaming, […]
26 Novembre 2018
Unicredit
Applicazione oculus, mappe 3D Online
26 Novembre 2018
Fondazione di Venezia, Polymnia
Progettazione e realizzazione installazioni immersive
La tecnologia FACEBOOK AR STUDIO è un esempio di realtà aumentata ON LINE, basato sul riconoscimento facciale. Per la Formula 1 è stata realizzata una applicazione […]
26 Novembre 2018
Mercedes Italia, Nutcracker
Ideazione e realizzazione
Il sito web Stelvioexplorer.it è una delle prima applicazioni dello SPATIAL WEB in Italia. I visitatori entrano nel sito ed esplorano con la telecamera l’ambiente circostante, […]
26 Novembre 2018
Parco dello Stelvio
Sviluppo tecnologico
L’applicazione, sviluppata con Sudler & Hennessey, consiste in un tour virtuale sui principali grattacieli milanesi con una serie di funzionalitá interattive: comparazioni con gli altri skyline […]
26 Ottobre 2018
Sudler & Hennessey - Bayer
Contenuti e applicazioni
MB CLASSIC GARAGE è un sito 3D di supporto ad un concorso di Mercedes Italia. Contiene un gioco 3D, che consiste nel montaggio di un’auto d’epoca, […]
26 Ottobre 2018
Mercedes Italia, Nutcracker
Ideazione e realizzazione
Una soluzione innovativa finalizzata a supportare la visitor’s experience di un monumento in tutte le fasi: prima, durante, dopo la visita. Il tour virtuale della Basilica […]
26 Settembre 2018
FAI, Comune di Vercelli
Sviluppo tecnologico e contenuti
Il sito 1000 miglia è uno dei primi “3d website” italiani. Comprende una sezione “Enjoy 1000 miglia” con una mappa immersiva delle località attraversate, e un […]
26 Settembre 2018
1000 Miglia
Ideazione e realizzazione
Nella località di Punta Maddalena è stato allestito un museo diffuso virtuale, che permette di viaggiare nel territorio del golfo e teletrasportarsi nel tempo in alcune […]
26 Agosto 2018
Limes
Applicazione Oculus
1000 MIGLIA EXPLORER è un sito immersivo di supporto ad un concorso di Mercedes Italia. Contiene un gioco virtuale, basato su 4 video a 360 gradi […]
26 Maggio 2018
Mercedes Italia, Nutcracker
Ideazione e realizzazione
Carraro LAB ha sviluppato l’applicazione di Realtà Aumentata per il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in versione Android e IOS. La APP presenta gli attrattori sotto forma […]
11 Ottobre 2017
Parco Nazionale dell’Alta Murgia
Applicazione di realtà aumentata
Carraro LAB ha sviluppato l’applicazione di realtà virtuale per il Parco Nazionale dello Stelvio. L’applicazione permette di esplorare il parco con vedute aree interattive, itinerari naturalistici […]
10 Ottobre 2017
Parco dello Stelvio
Applicazione di Realtà Virtuale
Carraro LAB ha sviluppato l’applicazione della Visita Virtuale di Montecitorio, in versione web browser, mobile APP e per visori VR Samsung GEAR.
10 Ottobre 2017
Camera dei Deputati
Applicazione di visita virtuale
Enciclopedia Multimediale su 8 CD ROM, a cura di Gualtiero e Roberto Carraro, Paolo Parlavecchia. Il primo volume, Meraviglie del XXI secolo vince il primo premio […]
1 Gennaio 2004
Mondadori, Gruner & Jahr
Progetto editoriale, Interface Design, contenuti multimediali
Enciclopedia Multimediale su 8 CD ROM, a cura di Gualtiero e Roberto Carraro, Paolo Parlavecchia.
1 Gennaio 2002
Famiglia Cristiana
Progetto editoriale, Interface Design, contenuti multimediali
L’enciclopedia multimediale UTET su 5 CD ROM. Contributo al concept e al design.
4 Gennaio 2001
UTET
Produzione di elementi multimediali
Atlante virtuale dei biomi con fotografie a 360°, interno all’Enciclopedia Rizzoli Larousse.
4 Gennaio 2001
Rizzoli
Atlante virtuale con fotografie a 360°
Interfaccia della enciclopedia multimediale su 5 CD ROM
3 Gennaio 2001
DeAgostini
Interface Design