Riconoscimenti e premi internazionali ottenuti dalle opere digitali di Gualtiero e Roberto Carraro

F@IMP 2.0 International Award – Budapest

Anno: 2016
La piattaforma Brixia Time Machine, che integra 6 soluzioni di realtà virtuale e aumentata nella visitors experience del sito archeologico, ha vinto il premio F@IMP 2.0 (F@IMP 2.0 (Festival of Audiovisual International Multimedia Patrimony) organizzato da AVICOM.


Grand Prix Möbius Lugano – Bibleworld

Anno: 2014
La APP Bibleworld, ideata da Gualtiero e Roberto Carraro per Edizioni San Paolo / Applix si è aggiudicata il Grand Prix Möbius editoria in transizione come “miglior prodotto innovativo in concorso nell’area linguistica italiana”.


2011 Unity 3D San Francisco – Best non game Award

Anno: 2011
La App Roma Virtual History vince il primo premio nella categoria “non game” nell’evento “2011 Unity Awards” a San Francisco il 30 settembre 2001.


Best iPad App 2011

Anno: 2011
L’applicazione Firenze Virtual History, pubblicata da Mondadori e realizzata da Applix, è stata selezionata da Apple come migliore APP per iPad del 2011. L’opera si colloca infatti al primo posto tra le numerose APP della selezione REWIND 2011 dell’APP Store italiano.


Prix Möbius internationaux – Ile de La Réunion

Anno: 2005
L’opera multimediale Meraviglie del XXI Secolo, pubblicata da Focus, curata da G. e R. Carraro, ha vinto il primo premio mondiale Moebius 2005, tenutosi nell’Ile de La Reunion, superando altre 33 opere multimediali provenienti da altrettanti paesi.


Prix Möbius internationaux de la Communauté Européenne – Lugano

Anno: 2004
L’opera multimediale Meraviglie del XXI Secolo, pubblicata da Focus, curata da G. e R. Carraro, ha ottenuto il Nastro d’oro Möbius Lugano.


Prix Möbius internationaux de la Communauté Européenne – Lugano

Anno: 2001
L’opera multimediale Omnia Arte Dvd, DeAgostini, curata da G. e R. Carraro, ha ottenuto il Nastro d’oro Möbius Lugano. La premiazione costituisce un importante riconoscimento per i prodotti multimediali di lingua italiana.

Omnia_Arte


Macromedia Developers conference – London

Anno: 1997
Il CD ROM Roma 2000 anni fa, realizzato da G. e R. Carraro e da Fulvio Massini per SACIS e Il poligrafico dello Stato, si colloca al secondo posto nella Conferenza degli sviluppatori Macromedia di Londra, dopo il CD ROM “The Human Body” della BBC.

Roma2000


EMMA Awards 1995 – Frankfurter Buchmesse

Anno: 1995
Dalla Fiera del Libro di Francoforte, nell’ottobre 1995, arriva un prestigioso riconoscimento internazionale: I vangeli su CD ROM, a cura di G. e R. Carraro, vincono il premio “EMMA, European Multimedia Awards“, aggiudicandosi il primo posto nella sessione “arte e cultura” e in quella dedicata alle “scienze sociali”, davanti ad opere prodotte da Microsoft (500 nations, testimonial Kevin Kostner) e Philips (La città proibita).

Vangeli


IFOSA Marketng Award – Copenhagen

Event: IFOSA CONFERENCE, COPENHAGEN
Anno: 1994
Gualtiero Carraro, presentando ABACUS – mostra mercato dell’informatica per lo studio, l’hobby e la casa – vince il primo premio IFOSA MARKETING AWARD a Copenhagen. L’IFOSA è la federazione europea delle associazioni di commercianti di cartoleria e prodotti per ufficio, alla quale aderisce Comufficio, ente promotore di Abacus.

09-Mostra-mercato-Abacus-Gualtiero-Carraro